E infatti, nel lontano 1993 la Marvel, la casa editrice di Spiderman, i Vendicatori, i Fantastici Quattro, ecc... pubblicò un albo dal titolo "The Easter Story" il cui protagonista era proprio Gesù!
In questo albo la Marvel racconta gli ultimi giorni di Cristo, la sua morte e la sua resurrezione! A parte il fatto che già nel film "Superman Returns" spesso le analogie tra Kal-El (vero nome di Superman) e Gesù sono moltissime... e spesso si ritrovano anche nella serie Smallville: il "padre" superiore che lo ha inviato sulla terra, il fatto di voler aiutare tutti, ma di non poterlo fare e quindi cercare di essere un esempio, l'immortalità, il "farsi uomo", ecc...
Quindi si può tranquillamente affermare che lo stesso Gesù, personaggio storico o divino, può esser visto come un grandissimo eroe dell’umanità! Un simbolo di pace e buoni propositi, un esempio da seguire! Come Superman! E al suo fianco c’era una vera e propria squadra di fedeli eroi, che lo hanno supportato nelle sfide più ardue contro i mali dell’umanità. Ed è innegabile che molti supereroi classici conservino questo spirito fondato sulsacrificio e sull'altruismo estremo dedicando la propria vita ai più deboli.
E soprattutto ricordate che un vero eroe non muore mai!
...e già che ci siamo, non posso non regalarvi una mia striscia in cui vesto i panni di Superman!
Striscia tratta dal Fumetto di HAPPY JESUS |
Nessun commento:
Posta un commento