Spesso il lavoro e gli impegni ci stringono in una morsa che non ci permette di dedicare del tempo a noi stessi, alle cose che veramente vorremmo fare... anche piccole cose, come fare una corsa, sedersi su una panchina e gustare un gelato, telefonare o rivedere un amico, fare dei regali alla propria fidanzata o a propria moglie, guardare un film o leggere un libro o un fumetto!
Non ci riusciamo perché non riusciamo ad incastrare queste cose tra i nostri impegni, ma prendetevi 10 minuti e scrivete una lista di buoni propositi! Siano essi diretti verso di voi o verso qualcun'altro! Scrivetene almeno 10... possono essere grandi o piccoli, come fare un viaggio o vedere il tale film, dire qualche no, provare a cucinare qualcosa, oppure un "remind" giornaliero come "Cerca di sorridere!", "Fai un favore a qualcuno anche se non te lo chiede!", ecc... credo che la fantasia per inventare dei buoni propositi non manchi a nessuno!
Fatto?
E adesso? Come faccio a ricordarmeli? La lista in tasca la si perderà di sicuro, metterla nel portafoglio servirà solo ad occupare spazio inutile e solitamente già occupato da decine e decine di scontrini...
Per questo ci viene in aiuto un sito tanto semplice, quanto geniale! Si tratta di www.buonipropositi.com, un sito semplicissimo e davvero utile e positivo.
Vi basterà iscrivervi e inserire nel form del sito la lista che avete appena compilato dandovi delle scadenze! Il programma provvederà a ricordarvele via mail! Vi dirà ciò che vorrete sentirvi dire, quante volte vorrete, da tutti i giorni a una volta all'anno!
Già, perchè i buoni propositi sono i vostri e quindi sta a voi mantenerli per soddisfare voi stessi! Quindi via con i buoni propositi e ricordatevi sempre una cosa: BE HAPPY!!!
Nessun commento:
Posta un commento