Cerca nel blog

14 ago 2012

FEDE E SCIENZA (C'è sempre spazio per il dialogo)

Sapete, io non credo di avere nulla da insegnare e soprattutto, con questo blog e i miei post, non voglio nemmeno insegnare nulla!
Credo semplicemente che uno dei più grandi doni che l'uomo abbia ricevuto è la capacità di pensare, di ragionare... Quindi non voglio assolutamente prendere alcuna posizione, ma voglio invitarvi a guardarvi in giro, a informarvi, a chiedervi "Perché?" per ogni cosa... proprio come fanno i bambini! E quindi avere una vostra opinione, su tutto... e se questa un giorno cambierà, beh, solo gli stolti non cambiano idea!
Quello che vorrei fare è proporre del materiale che possa divertire, far sorridere, ma soprattutto far riflettere e che magari possa essere spunto di discussione, di confronto, come quello che vi propongo in questo post, un interessantissimo dialogo (in 12 parti da 10 minuti circa ciascuna) tra Margherita Hack e il Vescovo di Verona Giuseppe Zenti avvenuto il 20 gennaio 2010 alla Gran Guardia a Verona. Mi piacerebbe davvero tanto se mi scriveste cosa ne pensate...







>



Nessun commento:

Posta un commento