Cerca nel blog

12 ago 2012

I FILM DI HAPPY JESUS (The Invention of Lying)

Ci sono moltissimi film che parlano di Dio, Gesù e religione e se pensiamo a film religiosi, spesso vengono in mente i classici film noiosi che raccontano in maniera spesso fredda e distaccata la vita di Gesù o qualche particolare passo della Bibbia o del Vangelo.
Ma nel mio blog voglio presentarvi, o meglio consigliarvi qualche film un po' diverso dal solito che possa divertire e al tempo stesso farvi pensare, ragionare con la vostra testa, farvi vedere dei punti di vista differenti!
E quindi come primo film da recuperare, vi propongo una commedia molto divertente: The invention of Lying (in italiano lo trovate con il titolo "Il primo dei bugiardi").
Si tratta di una commedia americana del 2009 passata, purtroppo, abbastanza inosservata.
Il film è scritto e diretto da Ricky Gervais e Matthew Robinson. Ricky Gervais è, oltre che l'autore del film, anche il protagonista del film e forse qualcuno lo conosce per la serie tv "The Office".
Il film è ambientato in un mondo alternativo dove nessuno ha mai mentito. Mark è il primo uomo che dice una bugia, ed utilizza questo potere per vantaggio personale... uno spunto interessante, che dite?
Vi sconsiglio di guardare il trailer, vi rovinereste, come spesso accade, gran parte del divertimento e vi brucereste alcune delle gag più divertenti!
Se qualcuno l'ha visto o ha deciso di guardarlo, mi renderebbe molto Happy avere qualche vostro commento (basta che non sia un semplice "Film Stupendo" o "Che cavolata"... siate un po' più fantasiosi!! :P)

Nessun commento:

Posta un commento